La chiave per rimanere competitivi nel mondo Alberghiero, e non solo, è quella di rispondere alle fluttuanti richieste del mercato. I servizi tecnologici offerti dall’hotel come Internet e una rete wifi veloce ed omogenea sono oramai aspettative diffuse da ospiti di tutte le fasce di età e di provenienza.

Ogni ospite ha in media due dispositivi tra Smartphone, Tablet o Computer Portatile con necessità di inviare/ricevere una notevole quantità di dati. Una grande parte della mostra dichiara di verificare la qualità della rete wifi, per rimanere connesso con la propria vita ‘Social’ (Mail, FB, Instagram, Whatsapp, Netflix, Clous, ecc) , prima ancora di aprire le valigie.

Una rete WIFI per un B&B di 3-4 camere può dare un servizio decente con un impianto tradizionale (adsl+1 router wifi+1 ripetitore). Cosa succede quando, camere, piani e superfici iniziano a crescere?

La riproduzione di serie TV o film su Netflix utilizza circa 1 GB di dati all'ora per ogni streaming di video in definizione standard e fino a 3 GB all'ora per ogni streaming di video in HD. Tutti noi sappiamo quanto si riesce a scaricare da un cloud in fase di definizione di una presentazione aziendale sul proprio portatile.

Calcolatrice in mano è facile capire che quando si va oltre le 6-7 camere qualsiasi servizio di ADSL diventa precario. Se aggiungiamo il consumo di sistemi di gestione Smart da parte dell’albergatore come Telefonia Voip, Gestionali, Cassa Elettronica, Sicurezza, ecc la disponibilità di banda per ogni cliente diventa ancora più critica!

Tanti sono i casi di strutture che hanno connessioni ultraveloci con un’esperienza Wifi deludente. A prescindere della problematica specifica, Profexional aiuta le attività ricettive di ogni dimensione a creare una esperienza di Navigazione Veloce, Fluida e soprattutto Costante in ogni camera ed ogni momento della giornata.

Ecco alcune delle funzionalità di una Rete Wifi Profexional:

  • Rete in fibra ottica con banda minima garantita. Posa di fibra ottica in caso non arrivi nella vostra zona;
  • Monitoraggio della rete in qualsiasi momento, rilevando quale dispositivo (e quindi quale utente) stava generando un eccesso di traffico, sottraendo risorse agli altri utenti connessi;
  • Controllo ed eventuale limitazione dell’utilizzo di determinate applicazioni, come lo streaming video, il peerto-peer o altri software o protocolli ad alto impiego di banda;
  • Divisione della quantità di banda in quantità uguali tra i diversi utenti o prediligere un utente particolare per aumentargliela.

Non rischiare disservizi e brutte recensioni per la tua struttura, prendi il controllo della tua rete con Noi